Il Dottor Gianluca Porcaro, titolare dello Studio Dentistico Porcaro, si laurea a Pavia nel 2003 e sin da subito si appassiona ad una specifica branca dell’odontoiatria: la chirurgia orale. Nella medesima disciplina consegue poi il titolo di specialità presso l’Università degli Studi Milano Bicocca.
Dal 2006 è docente al corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria per l’insegnamento di chirurgia orale e quello di implantologia nel medesimo ateneo.
Successivamente all’esperienza maturata, decide di aprire lo Studio Dentistico Porcaro con la ferma determinazione di impostare il lavoro sulla prevenzione e gestione delle malattie della bocca ponendo massima attenzione al vissuto personale del paziente, così da creare dei trattamenti che siano indolore e atraumatici.
La risposta dei pazienti a questo nuovo metodo è stata fortemente positiva.
Oggi il Dottor Gianluca Porcaro, oltre a gestire l’attività di libero professionista presso il suo studio, è responsabile del reparto di chirurgia orale, odontoiatria nel paziente oncologico e protesi mobile presso l’Unita Operativa di Odontostomatologia del San Gerardo di Monza.
Relatore in congressi nazionali ed internazionali nonché autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.
All’interno dello Studio Dentistico Porcaro si occupa prevalentemente di Protesi fissa e mobile e di tutta la Chirurgia orale e implantare.
Nella realtà di questo studio ci sono altre nove figure altamente qualificate:
- Il Dr. Pirrone specializzato in protesi estetica, restaurativa e chirurgia.
- La Dott.ssa Lee esperta nelle terapie endodontiche (devitalizzazioni), utilizza il sistema ingrandente per questa disciplina cardine nel recupero dentale.
- La Dott.ssa Folegatti si occupa delle terapie ortodontiche.
- La Dott.ssa Laura Ferrari si occupa di terapie conservative, endodontiche, protesi digitale e pedodonzia.
- Il team si completa con il personale paramedico composto da Monia, Silvia, Maria Teresa, Giulia e la segretaria Alessandra.