Benefici
Veloce: In appena un terzo di secondo l’infusione è completa e indolore.
Sicura: l’anestesia senza ago elimina il rischio di ferite accidentali da ago e la conseguente contaminazione da agenti patogeni.
Semplice: l’anestesia senza ago (Comfort-in™) è un dispositivo a molla che non utilizza batterie o gas.
Efficace: riduce in molti casi il tempo necessario per il trattamento dei pazienti.
Attraente: nessuno ama gli aghi! rappresenta la soluzione ideale per il trattamento di tutti i pazienti agofobici.

Oltre ad essere un dispositivo efficace ed indolore azzera la possibilità di infezioni come epatite B, epatite C ed HIV in quanto non essendoci l’ago viene a mancare la possibilità di trasmissione.

Come funziona?
Il segreto è il Nozzle!!! La Siringa senza ago è dotata di un cilindro graduato che presenta un microforo di circa 0,15mm che permette la fuoriuscita dell’anestetico in meno di 100 millisecondi. A differenza della tradizionale siringa, Comfort-in rilascia il prodotto da iniettare, tramite l’alta velocità, creando una sorta di “ago fluidico” penetrando la parte interessata in meno di 1/3 di secondo senza bucare i tessuti.


Per chi è stata creata la siringa senza ago?
Sicuramente per i bambini, in cui la paura dell’ago spesso non consente di poter loro curare i dentini, ma anche in tutti quei paziente adulti in cui la sola vista dell’ago crea un forte disagio o addirittura terrore. Il sistema è pressoché indolore: la maggior parte dei pazienti utilizzatori di Comfort-in hanno riportato l’assenza di dolore, qualcuno ha riportato la sensazione di una lieve pressione o di un pizzico al momento dell’infusione.
ATTENZIONE: da precisare che il sistema non può sostituire la tradizionale anestesia in tutti i casi e per tutte le tipologie di interventi odontoiatrici.
Lascia un commento