Innovazione Tecnologica

innovazione tecnologica dentista monza lecco studio dentistico porcaro

L’odontoiatria moderna è cambiata radicalmente rispetto al passato e uno studio adeguatamente attrezzato è imprescindibile per poter garantire risultati perdibili e terapie soddisfacenti, sia sotto il punto di vista funzionale che estetico.

Il nostro studio dentistico si mantiene quindi sempre all’avanguardia, disponendo delle più moderne e recenti tecnologie per assicurare un servizio sempre innovativo e di elevata qualità.

Un esempio è l’utilizzo di rilevatori digitali del colore dentale, che non viene ingannato dalle condizioni di luce come accade invece per l’occhio umano, garantendo così il mimetismo perfetto tra denti naturali e denti protesici e tanti altri servizi tutti da scoprire.

Sedazione cosciente con protossido d’azoto

La sedazione avviene miscelando ossigeno e protossido d’azoto in progressive percentuali personali sino a raggiungere la completa sedazione cosciente del paziente. Il protossido di azoto è un gas esilarante non tossico per il quale non si conosce allergia, che non viene metabolizzato dall’organismo ma viene semplicemente eliminato con la respirazione.

La somministrazione dei due gas avviene per inalazione (con l’ausilio di una comoda mascherina nasale, monouso, profumata e priva di lattice). Nell’arco di circa 15 minuti si riduce progressivamente la percentuale di ossigeno a favore di quella di protossido.

La sostituzione del protossido all’ossigeno viene monitorata dall’operatore che, sulla base delle risposte del paziente, individua  il “picco” di maggior sedazione. Il protossido di azoto svolge la sua azione sedativa in quanto:

  • innalza la soglia del dolore,
  • desensibilizza le mucose orali rendendo le iniezioni assolutamente indolori
  • potenzia l’effetto dell’anestetico
  • minimizza la sensazione del trascorrere del tempo
  • riduce ansia, paura, stress, disinibisce, euforizza e lascia una piacevole sensazione di benessere

Il tutto senza alcuna controindicazione od effetto collaterale.
L’effetto sedativo passa in pochi minuti dopo il termine della terapia.

Dentista Monza Lecco Per maggiori informazioni, non esitare a contattare lo Studio Dentistico Porcaro.
Vai alla pagina contatti

Articoli Correlati

Lascia un commento

Sidebar